We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

proia

by proia

/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

1.
egli non si esibisce, e perciò risplende (他执行,因此,照) Si, mi chiamano Jeippi. Vivo per non fare e non desiderar.. esco senza uscir.. conosco il mondo senza vederlo girar Sento l'istante che non scorre ma riflette l'eternità ..altro di me io non le saprei narrare.
2.
Dovete ingabbiare i vostri figli per vederli giocare Vi vendono sostanze che ostruiscono le arterie. Venite al mondo per vivere ma vivete per lavorare non comprendete che le parentele possono esser deleterie. Ho conservato una pianta per poterla respirare, ho costruito un tempio di saliva e miele, ho distrutto le apparenze che mi potessero deviare, ogni notte sogno un mondo illuminato da candele. Siete voi miliardi che credete ancora in Dio, non conoscendo la meraviglia delle stringhe. Potreste con la mente rinunciare alla paura dell'oblio e con le mani poi rinchiuderla in siringhe. Ne ho visti di guerrieri difendere il mio nido e nobili regine proteggerne il futuro. Son messaggero delle Muse e fratello di Cupido, non saprei cosa farmene di un Dio idrocarburo.
3.
Multiverso 03:05
Multiverso che respira e sospinge questa schiera di badanti e di briganti, cosa vuoi? I bosoni e i fermioni sono i dadi del destino, dietro quella porta chiusa cosa c'è? La realtà non è mai unica. Paradossi e possibilità per noi, si aprono. Le realtà, le irrealtà. Sono un prete, un futurista, alpinista senza mete sono un noto fiscalista un taoista senza sete. Sono un paria, un architetto, un malato di malaria, sono il grande Pistoletto, un albino di Pretoria. Sono un baro, un eremita, il guardiano dentro un faro, sono un arabo sunnita o un vecchio carbonaro. Le realtà, le irrealtà, paradossi e possibilità.
4.
Barbe 04:10
Vorrei le dita di Keith Jarrett, un cervello per ciascuno e i neuroni di Leo Messi per anticipare il tempo. Memento mei, stavolta. Vorrei anch'io le cicatrici di un sicario colombiano e le vesti rosso fuoco di un buddista tibetano, vorrei anch'io le mani calme di un'ostetrica gentile e almeno un'occhio di Tiziano per vedere un altro cielo. Ma quella pelle pallida sempre pallida sarà e la barba di tuo padre sempre più ruvida. Quelle dita e quei neuroni sono unici lo sai? Non desiderare un occhio che già hai.
5.
Aprile 2055 03:10
Dopo il crollo orientale, durante l'imperialismo digitale, ad aprile era già estate, le iguane regine incontrastate. L'esercito degli agricoltori riuniti raccolse gli ultimi avvocati denutriti, intanto tutti i cani liberati si uccisero per la felicità. I sorridenti vennero scacciati, i video artisti lapidati, i cattolici curati, noi provinciali diventammo caporali. Venezia, grande sogno giapponese si trasformò nella nostra Atlantide. Venezia, per fortuna son venuto era di notte su una nave virtuale.

about

Scritto, prodotto, registrato e mixato da Giacomo Proia
Masterizzato da Matteo Parolini
Foto di copertina di Alberto Blasetti

credits

released October 31, 2015

Testi: Giacomo Proia
Voce: Giacomo Proia
Voce soprano: Laure Kieffer
Chitarre acustiche: Lorenzo Felli
Tromba: Marco Felli

license

all rights reserved

tags

about

proia Borgorose, Italy

contact / help

Contact proia

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like proia, you may also like: